SE L’UOMO PERDE LA DIMENSIONE ULISSIANA, TUTTO È FINITO – Walter Bonatti
Oceano delle spiegazioni
Una mappa fantastica cartacea che non ha un nord ad orientarti, ma che ti segnala un altrove che non avevi previsto. Dentro ci trovi 50 punti di partenza in Rete per poter praticare la serendipità, ovvero il piacere che si prova quando ci si imbatte in una scoperta casuale.
– Ti aiuta a perderti in Rete e poi sta a te divagare da un sito all’altro.
* Puoi portarla chiusa o puoi appenderla dal lato dei 50 pin.
•• Ha una legenda (come tutte le mappe che si rispettino): ci sono le url facili da digitare, ma anche un qr-code con elenco dei siti da cliccare.
> Non ha confini, ma delle aree in cui smarrirti, come la Prefettura della lente di ingrandimento.
Ideata e curata da Rocco Rossitto
Ho avuto quarant’anni ma poi ho smesso. Nel 2014 ho creato la newsletter Una cosa al giorno a cui ora si è affiancato un generatore di link casuali. Nel 2023 ho pubblicato Perdersi in Rete. Nel 2024 Dire qualcosa non vuol dire avere qualcosa da dire.
Illustrata da Silvia Benedet
Il mio lavoro abita in quegli spazi che si intersecano tra comunicazione digitale, vino, illustrazione e viaggi. Dove questi spazi non ci sono, provo a crearli.
Questa mappa è prodotta da Una cosa al giorno
• Misure:
• Aperta: 68cm (larghezza) x 48cm (altezza);
• Chiusa: 13,6cm (larghezza) x 12cm (altezza);
• Carta: patinata opaca, 115g;
• Colore: quadricromia;
Da consultare per esplorazioni nel www e da appendere a casa o in ufficio per ricordarsi di perdere, spesso e volentieri, la retta via.
Oppure…
Se vuoi comprare più copie (da regalare ai tuoi amici, collaboratori, dipendenti), se vuoi diventare un rivenditore o se vuoi semplicemente chiedermi qualcosa scrivi a ciao@unacosaalgiorno.it