©2019 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Fuori Salone 2017: un giro in giostra?

Fuori Salone 2017: un giro in giostra?
Rocco Rossitto

FUORI SALONE 2017 – UN GIRO IN GIOSTRA?

Èpossibile vedere tutto quello che c’è al Fuori Salone  durante la Design Week di Milano? No, la risposta è semplicissima e scontata: lo sa chi almeno una volta c’è stato e basta vedere i numeri ufficiali: 1498 eventi divisi in 13 percorsi. E questi sono quelli ufficiali: ma nelle zone del Fuori Salone si incontra di tutto e per 6 giorni la città, che è già tra le più vive d’Europa, diventa elettrica. Critiche e detrattori non mancano, come sempre. Ma una cosa è certa: l’energia creativa dei giorni del Fuori Salone si percepisce forte. Chiara.


Abbiamo percorso circa 45km a piedi cercando di vedere quante più cose possibili: ci sono delle eccellenze, molte cose belle e qualche stonatura.
Ma l’insieme, come in un coro, funziona. Eccome.

Non abbiamo fatto una classifica, ci mancherebbe, ma abbiamo scelto quel che più ci ha colpito e incuriosito. Di seguito un video (breve) e una raccolta di scatti per un racconto senza nomi.

Sì, non abbiamo messo nomi e didascalie: abbiamo vissuto questi giorni in giro per Milano senza sapere chi facesse cosa e perché o per chi, ci siamo fatti travolgere e abbiamo fatto un grande e lungo giro di giostra, lasciandoci trasportare dalla casualità avendo solo qualche punto riferimento. Qualcosa avremo perso? Sicuro. Cosa abbiamo “guadagnato”? Il piacere della casualità.

Gli ultimi album su Instagram, hai visto anche gli altri?