©2019 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

ELIAN X FESTIWALL

ELIAN X FESTIWALL
Una cosa al giorno

 

Elian Chali è un artista argentino, nato nel 1988 a Córdoba.

 

ELIAN

Che cos’è Festiwall?

FestiWall conclude il suo percorso di analisi sul tessuto urbano di Ragusa. Dal 2015 ad oggi, per il Festival internazionale di arte pubblica sono stati realizzati circa 30 interventi fra opere murali, installazioni site specific, recupero di beni comunali in disuso.

Questa quinta e ultima edizione si concentra su un impianto sportivo da poco completato e su un’area che negli ultimi anni ha subito gli effetti della crisi economica generale. Il quartier generale sarà collocato nello Skate Park cittadino, dipinto per l’occasione dall’argentino Elian, mentre i cantieri murali si articoleranno lungo la via d’uscita della città: la Zona Industriale.

Gli artisti, provenienti da tutto il mondo per offrire il proprio lavoro al capoluogo ibleo, saranno il cuore pulsante dell’evento. Accanto a loro, musicisti di fama internazionale, poeti in gara per la finale nazionale di Poetry Slam, workshop tematici, approfondimenti e mostre allargheranno l’offerta culturale per rendere speciale l’edizione 2019.

FESTIWALL.IT