©2024 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Una cosa al giorno – Hp

Il museo di Super Mario

Io c'ho giocato tanto, e tu? In ogni caso questo è un museo visitabile dal luogo in cui ti trovi ora: che tu sia a casa, in ufficio, a piedi, seduto sulla metro, sul bus, sul treno è ora il momento giusto per visitarlo.

Una cosa al giorno. Ogni giorno, tutti i giorni.

Allo scoccare della mezzanotte, quassù, trovi un nuovo link per poter stimolare il piacere della scoperta casuale.

Una cosa al giorno è un generatore casuale di link per persone curiose. Un punto di partenza per scoprire una cosa che forse non conoscevi.

Vuoi saperne di più?

Siamo ancora capaci di perderci in Rete?

Perdersi in Rete è un elenco raccontato di luoghi su internet che smuovono la curiosità e provano a farci uscire dalla “bolla” che abitiamo ormai comodamente e da quelle “camere di risonanza” in cui ci piace ascoltare solo ciò che già conosciamo.

Nato per celebrare i dieci anni di Una cosa al giorno è disponibile in maniera gratuita in formato digitale o in versione cartacea da acquistare

Vuoi provare?

 

Illustrazione di copertina: Francesco Poroli

Cose inutili, assolutamente indispensabili


Piccolo bazar del “dovresti farne a meno, ma non vorrai”, con link in affiliazione a oggetti, libri, musica e cianfrusaglie varie. Clicca e dai una occhiata, se poi compri qualcosa – ma anche se non lo fai – contribuisci a sostenere Una cosa al giorno che è sempre stata gratuita. Affare fatto?

“Lungi dal provare a spiegarla, le pagine che seguono raccolgono cartoline da questa nuova Sicilia. Sono immagini sfuocate, perché il soggetto è in grande movimento. Perché anche la Sicilia si muove e, sì, cambia”

AUTORI: Vanessa Ambrosecchio, Stefania Auci, Veronica Caprino, Colapesce, Giacomo Di Girolamo, Viola Di Grado, Claudia Durastanti, Davide Enia, Arnon Grunberg, Fabio Lo Verso, Piero Melati, Costanza Quatriglio, Evelina Santangelo, Gaetano Savatteri

FOTOGRAFIE: Roselena Ramistella

USCITA: aprile 2024

ESPLORA*

Banner_Dire_Qualcosa_Libro